Femminili
I preservativi femminili (noti anche come preservativi interni) sono un contraccettivo di tipo barriera che viene inserito nella vagina prima di fare sesso proteggendo da gravidanze non desiderate e da infezioni a trasmissione sessuale (IST).
Le coppie possono apprezzare di più il sesso con un preservativo femminile perché si sentono al sicuro sapendo di avere il controllo della propria salute sessuale e riproduttiva.
Come si indossa il preservativo femminile?
Il preservativo femminile può essere inserito nella vagina fino a otto ore prima di fare sesso. La maggior parte dei modelli disponibili in commercio hanno un anello flessibile su entrambe le estremità: un anello interno per sostenere il preservativo all'interno della vagina e un anello esterno per impedire che il preservativo venga spinto verso l'alto nella vagina.
I preservativi femminili sono spesso realizzati in poliuretano o nitrile, sicuri da usare per le persone allergiche al lattice. Un altro vantaggio dei preservativi femminili in poliuretano o nitrile è che possono essere utilizzati con tutti i tipi di lubrificanti.
Femminili
C'è 1 prodotto.
Filtri attivi